CONDIZIONI DI VENDITA

I nostri prezzi sono IVA ESCLUSA. Il cliente acquista i prodotti come descritti, nel sito e le informazioni descritte riprendono quelle delle case produttrici.

L’ accettazione dell’ordine, sarà convalidata da una mail inviata da Azzurra S.r.l.

All’indirizzo fornito dal cliente, contenente il riepilogo dell’ordine e le istruzioni sul pagamento.

Per ogni ordine effettuato il venditore invierà fattura del materiale fornito oppure il documento di acquisto, valido ai fini della garanzia.

L’emissione della fattura avverrà su esplicita richiesta del cliente al momento dell’ordine, con l’invio dei dati necessari: Ragione sociale, indirizzo completo, Partita IVA e codice SDI o indirizzo PEC per fatturazione elettronica

L’invio dell’ordine da parte del cliente implica la conoscenza e l’accettazione delle condizioni di vendita.

Spedizione

Solitamente i prodotti sono disponibili a magazzino e vengono spediti entro le 48 ore dal ricevimento dell’ordine con verifica del relativo pagamento. Nel caso di mancanza di giacenza, l’acquirente viene tempestivamente informato sui tempi di evasione dell’ordine effettuato.

IMPORTANTE: Il corriere effettua la consegna senza preavviso. In assenza del destinatario o in caso di indirizzo errato, ritenta la consegna successivamente. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, la nostra società provvederà a contattare l’acquirente attraverso i riferimenti forniti (Telefono, cellulare, email), per concordare le modalità di consegna. Vi consigliamo di verificare attentamente la correttezza dei dati inseriti e di assicurarsi della presenza di qualcuno che possa effettuare il ritiro.

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
B) che l’imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura:

 ritiro con riserva ” sull’apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente al venditore.

Le spese di spedizione, ove previste, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente nel riepilogo dell’inserzione.

PAGAMENTI ACCETTATI:

Paypal: è un metodo di pagamento comodo, veloce e sicuro. Il pagamento viene accreditato in tempo reale sul conto del venditore, per cui l’evasione dell’ordine avviene entro le 48 ore dal suo ricevimento. Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, una semplice ed intuitiva procedura guiderà il cliente a finalizzare correttamente l’acquisto.

Carta di credito: sono accettati i pagamenti con carte di credito del circuito VISA, VISA ELECTRON e MASTERCARD. Selezionando il pagamento con carta di credito, alla fine dell’ordine, facendo clic sul pulsante Paga Subito si aprirà la connessione protetta che consentirà di effettuare la transazione in totale sicurezza, evitando che il venditore possa in alcun modo interferire con i dati della carta di credito dell’acquirente. E’ un metodo di pagamento comodo, veloce e sicuro. L’importo viene accreditato in tempo reale sul conto del venditore, per cui l’evasione dell’ordine avviene entro le 48 ore dal suo ricevimento.

Bonifico Bancario: il pagamento si effettua inviando un bonifico bancario, anche online, sulle coordinate IBAN indicate dal venditore. L’evasione dell’ordine avviene dopo l’accredito dell’importo, in genere 2-3 giorni. Le coordinate IBAN su cui effettuare il bonifico, verranno indicate nella conferma d’ordine.

Contrassegno: questa modalità prevede che il pagamento venga effettuato in contanti, al corriere che effettua la consegna. Per questo tipo di pagamento ed in ragione del servizio extra offerto dal corriere, viene richiesto un diritto di incasso. Selezionando questo metodo di pagamento, la spedizione avverrà entro le 48 ore dal ricevimento dell’ordine. Non saranno evasi in contrassegno ordini superiori a 700 € e prodotti particolarmente pesanti e/o voluminosi.

Pagamento Rateale SCALAPAY in 3 rate. Importo massimo € 600: Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza ogni 4 settimane, senza costi aggiuntiivi. L’importo massimo dilazionabile è di € 600. I prodotti acquistati verranno spediti subito. Si può utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia e in Francia purché appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. Sono accettatte anche le principali carte prepagate, inclusa Postepay e Postepay Evolution. Non è possibile invece utilizzare carte del circuito Bancomat o Maestro.

Assistenza clienti Scalapay

Pagamento rateale SOISY da 3 a 60 mesi. Importo da € 600 a € 15.000: Puoi effettuare un pagamento rateale da 3 a 60 mesi, per importi che vanno da € 600 a € 15.000, completamemte online e con esito in 3 minuti. E’ possibile acquistare un singolo prodotto o un insieme di prodotti, quando arrivi al checkout, selezionando SOISY come modalità di pagamento, verrai indirizzato sulla piattaforma della società finanziaria, dove potrai inserire con sicurezza i tuoi dati personali e ricevere una risposta immediata . I prodotti acquistati verranno spediti subito.

Diritto di Recesso

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso in base al D.lgs 206/2005

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi . Non saranno accettati resi di beni / ricambi appositamente ordinati dal cliente. 

Il prodotto dovrà essere restituito, integro e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, libretto di istruzioni, cavi, ecc…);

Il prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione. Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione del prodotto reso avviene sotto la responsabilità del cliente;

Dopo aver ricevuto e verificato il prodotto reso, il venditore provvederà a rimborsare il cliente nel tempo massimo di 14 giorni, a mezzo bonifico bancario.

IMPORTANTE: non può esercitare il diritto di recesso chi acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, ovvero con emissione di fattura da parte del fornitore.

Resi

Diritto di recesso e Resi

Per esercitare il diritto di recesso bisogna attenersi alle seguenti condizioni:

-Il prodotto acquistato dovrà essere restituito, entro 10 giorni, integro e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, libretto di istruzioni, cavi, ecc…);

-Il prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione. Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

-Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

-La spedizione del prodotto reso avviene sotto la responsabilità del cliente; 

Il cliente potrà decidere se acquistare un altro prodotto in sostituzione, oppure richiedere la restituzione della somma a mezzo Bonifico Bancario, detraendo dall’importo versato, le spese di transazione sostenute (spese di spedizione, tariffe paypal, ecc.). A questo proposito il cliente fornirà le relative coordinate bancarie.

Dopo aver ricevuto e verificato il prodotto reso, il venditore provvederà a rimborsare il cliente nel tempo massimo di 30 giorni.

IMPORTANTE: non può esercitare il diritto di recesso chi acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, ovvero con emissione di fattura da parte del fornitore.

Garanzia

La garanzia di 12 o 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente.  Ne farà comunque validazione della garanzia solo la casa costruttrice a suo insindacabile giudizio.

Nel corpo dell’inserzione, ove possibile, o su richiesta del cliente, il venditore fornirà l’elenco dei centri di assistenza presenti sul territorio.

La garanzia è valida su tutto il territorio italiano.

IMPORTANTE: conservare sempre il documento di acquisto o la fattura di vendita che attesta la validità della garanzia. 

Azzurra S.r.l 

Ufficio Commerciale

  

                Luigi Linguanotto

Cell. 348 3203803

Torna su